City Beauty - Centro dimagrimento Saronno

  

Pedana vibrante

Lo studio degli effetti delle vibrazioni sul corpo umano ha condotto i ricercatori scientifici alla scoperta dei benefici in campo medico riabilitativo, nell’ambito del fitness e del benessere in generale: la nascita della pedana vibrante è dovuta a questi studi.

Il Centro Dimagrimento City Beauty SPA di Saronno (VA) fornisce ai propri clienti, la possibilità di utilizzare questo strumento utilissimo nella produzione di benefici sull'intero sistema neuro-muscolare, sulla circolazione, sulla cartilagine, sul tessuto osseo e sui neurotrasmettitori.

Dallo studio teorico si è passati successivamente alla realizzazione, grazie alla collaborazione con esperti di ingegneria ed elettronica, di apparecchiature in grado di trasformare le vibrazioni in un trattamento che apportasse benefici: la costruzione di pedane vibranti fu la concretizzazione di questo processo.

Il principio di base del funzionamento di una pedana vibrante si basa sui benefici apportati dall’attività fisica e di come il movimento del corpo generi e trasmetta vibrazioni che attraversano tutto il sistema scheletrico-muscolare.

In questo contesto nasce la pedana vibrante, come sostitutivo o complementare di una normale attività fisica: quando, in alcuni casi quali inattività forzata a causa di incidenti o malattie, l’attività fisica non possa essere praticabile, si può intervenire riproducendo le vibrazioni naturali del movimento tramite una pedana vibrante.

Ma la pedana vibrante non ha benefici esclusivamente in campo osseo-muscolare: dai suoi esordi in campo medico nella riabilitazione, fino al suo inserimento nei centri benessere e nelle sale di fitness, questo apparecchio è diventato accessibile a tutti, diventando un modo piacevole di mantenere attivo il proprio corpo ricavandone una sensazione di benessere generale. Inoltre, grazie ai suoi benefici sulla circolazione, può aiutare nel combattere gli inestetismi dovuti all’insorgere della cellulite e a ritrovare una pelle più liscia e compatta.

Il Centro Dimagrimento City Beauty SPA di Saronno (VA), ha scelto di offrire solo il meglio delle nuove tecnologie per il raggiungimento del benessere psico-fisico. I trattamenti proposti sono sempre effettuati con professionalità e utilizzando prodotti all’avanguardia, certi in questo modo di offrire solo ottimi servizi.

Molte nostre clienti ci hanno scelto per la nostra serietà: la nostra sede è a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Saronno Sud, quindi facilmente raggiungibile da qualsiasi zona di Milano e provincia: oltre a Saronno serviamo i paesi limitrofi come ad esempio Caronno Pertusella, Origgio, Solaro, Villa Regina, Cascina Colombara.

Venite a trovarci per provare i nostri trattamenti!

La pedana vibrante agisce su tutto il corpo a livello del sistema osseo-muscolare: produce benefici quindi sul sistema neuro-muscolare, sulla circolazione, sulla cartilagine, sul tessuto osseo e sui neurotrasmettitori.

Infatti, durante qualsiasi attività fisica o movimento, il nostro corpo rilascia sostanze quali la serotonina e dopamina che migliorano l’umore e regalano sensazioni di benessere generale.

Un aspetto positivo delle pedane vibranti è che possono essere utilizzate da chiunque: il loro funzionamento evita l’insorgere di traumi spesso dovuti a movimenti inconsulti eseguiti durante attività sportive.

 

I campi di applicazione della pedana vibrante sono molteplici:

- sport e fitness

- fisioterapia

- benessere

- estetica

La pedana vibrante è un’apparecchiatura formata da una pedana, da cui partono le vibrazioni e da un pannello di controllo che permette di selezionare i diversi programmi proposti: a seconda della posizione adottata sulla pedana si lavora su una zona particolare del corpo.

La sensazione dovuta alle vibrazioni non è assolutamente dolorosa, ma piacevole: fin dai primi minuti di esercizio si possono sentire i muscoli in contrazione. Questo comporta un aumento della circolazione sanguigna e, tra gli effetti a lunga durata, un rafforzamento della struttura ossea, una stimolazione benefica del sistema nervoso centrale e periferico e l’accelerazione del metabolismo con conseguente consumo di calorie.

I cicli di sessione possono durare dai 20 ai 25 minuti e si procede alternando 1 minuto di lavoro con 1 minuto di riposo: solitamente si consigliano 5 cicli, 10/15 minuti di riposo e altri 5 cicli.

Gli effetti riscontrabili in seguito a cicli di trattamenti con una pedana vibrante sono molteplici:

 

Aumento del metabolismo

Un aumento del metabolismo implica una maggiore combustione di grassi unita ad un consumo maggiore di calorie che permette una riduzione della cellulite (inestetismo causato dall’accumulo di strati adiposi sottocutanei). L’effetto linfodrenante rinforza inoltre il tessuto epiteliale e rende la pelle più morbida e liscia.

 

Eliminazione tossine

L’aumento della circolazione sanguigna permette una maggiore ossigenazione delle cellule e aiuto il corpo a smaltire le tossine in poco tempo.

 

Benessere generale

Le vibrazioni prodotte dalla pedana producono effetti riscontrati sulla coordinazione e sui riflessi donando una sensazione di benessere generale di rilassamento.

Chi è online

 15 visitatori online